CHI SIAMO
Mettiamo il in tutto quello che facciamo.

Benvenuti alla Fattoria Le 4 Colonne!
La nostra è un'azienda famigliare che incarna la passione per la campagna, gli animali, la cucina tradizionale romagnola e le antiche tradizioni della nostra terra.....La Romagna.

la nostra storia
La fattoria e agriturismo “Le Quattro Colonne”, nasce nella mente del fondatore Francesco quando quest’ultimo era ancora bambino. La passione per gli animali , per la campagna e per le tradizioni della nostra Romagna costituivano per Francesco ciò che ognuno di noi chiama” il mio sogno da bambino”.
La determinazione e l’appoggio della propria famiglia, che diventerà lo STAFF della fattoria, ha portato alla realizzazione del sogno che nel 2020 ha cominciato a divenire realtà. Il primo “palo” del primo recinto è stato piantato nel Novembre 2020 a cui ne sono seguiti molti altri fino a costutuire un insieme di recinti che oggi ospitano i nostri animali.
Nella fattoria sono infatti presenti diverse specie: capre, pecore, vitelli da latte, galline, anatre, conigli, un maiale nano, api, un asinello, cani, volatili e un pony che viene utilizzato per la scuola di equitazione da Michelle, coofondatrice e istruttrice qualificata di equitazione nonché animatrice per ragazzi.
Gli animali rappresentano per noi dei veri e propri compagni di vita e l’obbiettivo della fattoria è quello di trasmettere ai nostri ospiti il rispetto che agli animali spetta e che meritano per poter svolgere le proprie funzioni, ma soprattutto per poterci donare il loro rispetto e affetto. Ecco che la pulizia, l’igiene e le regole di comportamento divengono un percorso didattico e formativo per grandi e piccini.
Nell’azienda agricola vengono coltivati ortaggi di ogni genere i quali costituiscono uno dei percorsi didattici della nostra fattoria. Trasmettere l’amore per la terra, il giusto sfruttamento e soprattutto mantenere i nostri ortaggi il più naturale possibile, è uno dei nostri obbiettivi. L’importanza del rispetto data alla natura, agli insetti e a tutto l’ecosistema che ci ospita, si respira all’interno della nostra fattoria.
Con noi si conquista il futuro con la conoscenza del passato.

ci mettiamo ANCHE la faccia
